YE. Youth in Inter (faith-cultural) Dialogue – Germania

Ti senti all’altezza della sfida?

Parlare di cultura significa inevitabilmente anche affrontare il discorso “religione”.

E religioni come cristianesimo, ebraismo e islamismo stanno diventando sempre più importanti nella nostra società, non solo come risultato dei processi migratori ma anche come risultato della globalizzazione.

I diversi fenomeni derivanti dalla crescente presenza di nuove comunità religiose sono solitamente semplificati e stereotipati nei media, portando all’esclusione e all’emarginazione, sulla base della mancanza di conoscenza o di mancanza di volontà e trasformando il tema della fede in un vero e proprio tabù della nostra società contemporanea.

Il progetto Youth in Inter (faith-cultural) Dialogue nasce dall’esigenza di un confronto sincero, senza filtri o censure sul tema del dialogo inter religioso e culturale, che possa diventare luogo di scambio e condivisione di idee, opinioni, esperienze.

Cosa succede fuori dal nostro paese? Come se la vivono gli altri? Un dialogo, è possibile?

Questo scambio è un’occasione imperdibile cercare risposte a queste domande insieme a tanti giovani provenienti da Italia, Bulgaria, Estonia, Ucraina, Turchia, Germania, Giordania e Portogallo!

Riesci a immaginare quanti stimoli e spunti di riflessione potranno emergere dal confronto con tutte queste culture diverse..?

Non puoi mancare!!!

In questo Infopack puoi trovare maggiori informazioni, ma attenzione! All’interno vi è un link per il modulo di partecipazione, che va compilato solamente una volta selezionati.

QUANDO: 11-19 Settembre 2019

DOVE: Mörfelden-Walldorf, Germania

PARTECIPANTI: 4 + 1 group leader

ETA’: 18-30

QUOTA: 120€ (quota associativa e assicurazione + contributo di solidarietà)

Per maggiori informazioni e per le candidature scrivere a youth@eufemia.eu, compilando la scheda motivazionale entro venerdì 26/07.

[Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus+. Per informazioni sulla nostra policy per selezione e quote, consulta le FAQ]

Share:

Latest Posts