YE United youth, united world – Norvegia

Intolleranza, razzismo e xenofobia dilagano sui media di tutto il mondo. In Italia abbiamo assisitito ad un notevole inacidirsi del panorama politico dalle ultime elezioni, con messaggi provocatori e apertamente offensivi.

Sicuramente c’è una base di realtà, ma è altrettanto vero che esistono pratiche virtuose e comunità accoglienti che non sono altrettanto comunicate né valorizzate.

United youth, united world vuole analizzare le cause dei comportamenti razzisti e identificarne gli aspetti comuni, sviluppare una riflessione tra i giovani e far emergere valori condivisi e buone pratiche da promuovere nei rispettivi Paesi e all’interno della comunità virtuale di cui siamo parte.

Il progetto è promosso da un’associazione turca che conosciamo personalmente, con un’ENORME bagaglio di esperienze -acnhe personali- sul tema, supportata dall’agenzia nazionale della Norvegia, un paese che in termini di pace e diritti umani esprime movimenti interessanti.

Il processo e le attività saranno condotte da formatori e facilitatori esperti.


Per maggiori informazioni potete consultare l’Infopack United youth o inviare una mail a youth@eufemia.eu.

Paesi partecipanti: Norvegia, Turchia, Italia, Romania, Portogallo, Ungheria.

DATE:  5 – 13 Novembre 2018

LUOGO: Svarstad – Norvegia

PARTECIPANTI: 6+1 group Leader

ETA’: 18 – 25 (saranno valutate eccezioni +/- 2 anni)

QUOTA: 90€ (nella scheda motivazionale indicate se non potete permettervi di pagare l’intera quota)

Candidature a youth@eufemia.eu, compilando la scheda motivazionale entro il 30.09.2018.

[Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus+. Per informazioni sulla nostra policy per selezione e quote, consulta le FAQ]

Share:

Latest Posts