YE – Democrazia e lavoro – Atene

Breve storia triste: nel 2010 la Grecia, culla della democrazia, è costretta in ginocchio da una crisi economica senza precedenti.

Ironicamente economia deriva dal greco OIKONOMÌA (oikos+nemo) e sta ad indicare l’amministrazione delle cose domestiche, termine che il popolo greco rivorrebbe indietro immediatamente, con tutti i diritti d’autore e la possibilità di gestire le proprie faccende senza ingerenze esterne.

7 anni dopo -come nella migliore tradizione di specchicoppie Tibet– pare ci siano le condizioni per una svolta, a partire proprio dai due elementi chiave democrazia e lavoro.

Civic plus organizza uno scambio internazionale con 60! giovani provenienti da mezzo continente. Un incontro di culture, ma anche un modo per scoprire se questa Europa sta andando in una direzione che ci piace, o proporre delle alternative.

Vorrete mica perdervelo?

logo-civisplus


Tutte le informazioni nell’infopack allegato.

Per iscriversi, inviare la scheda motivazionale e il codice di condotta a youth@eufemia.eu entro l’8 dicembre 2017 (le selezioni potrebbero avvenire prima della data di scadenza).

DATE: 5 – 13 Febbraio 2018 grecia
LUOGO: Atene (Grecia)
PARTECIPANTI: 4+1
ETÀ: 18 – 30
QUOTA: 80€

[Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus+. Per informazioni sulla nostra policy per selezione e quote, consulta le FAQ]

Ti piacerebbe ma hai un esame proprio in quelle date? Guarda il corso di formazione Lavoro e democrazia: stessa spiaggia, stesso mare, la settimana dopo!

Share:

Latest Posts