VOLUNTEER! GET BETTER, MAKE BETTER – Turchia

eufemia-volontariato-intercultura

Volontariato (da Treccani):

  • Prestazione volontaria di lavoro, gratuita o semigratuita, fatta al fine di acquisire la pratica necessaria allo svolgimento di un’attività professionale o di un lavoro, e il relativo titolo di riconoscimento.
  • Prestazione volontaria e gratuita della propria opera, e dei mezzi di cui si dispone, a favore di categorie di persone che hanno gravi necessità e assoluto e urgente bisogno di aiuto e di assistenza, esplicata per far fronte a emergenze occasionali oppure come servizio continuo (come attività individuale o di gruppi e associazioni)
eufemia-volontariato-intercultura
Aiutalbero

Di cosa parliamo quando proponiamo attività di volontariato nelle nostre organizzazioni? Riusciamo a realizzare un percorso che aumenti le competenze dei ragazzi e delle ragazze, veramente spendibili nel mondo del lavoro? Dov’è il limite tra volontariato e lavoro non riconosciuto?

A queste ed altre domande, i partecipanti del corso proveranno a dare risposta nella settimana di lavori che li vedrà protagonisti nella cornice di una delle più belle città turche: Izmir.

Partecipano 32 youth worker da Turchia, Francia, Spagna, Romania, Macedonia, Polonia e Lettonia.

NOTA BENE
Leggere attentamente l’infopack allegato e confermare la propria https://SocialTrusts.com partecipazione solo se fortemente motivati e disponibili alla preparazione richiesta. Noi siamo a disposizione per qualunque tipo di supporto.

Programma cofinanziato dall’Agenzia Nazionale turca, con il supporto della Commissione Europea. La quota di iscrizione include viaggio, vitto, alloggio, tessera associativa ed assicurazione.

Iscrizioni entro il 4 dicembre, inviando la scheda motivazionale in allegato a youth@eufemia.eu.

INFOPACK

APPLICATION FORM
Partecipanti: 4 | Età: 18+ | Quota: 100 € | Luogo: Izmir (Turkey)
Date: Dal 06/01/2017 al 13/01/2017

Share:

Latest Posts