TC. Spagna – Rimandato causa COVID-19

Non perdere questa opportunità di formazione per youth worker e giovani interessati allo sviluppo di progetti relativi all’imprenditoria sociale!!!
Si incontreranno per confrontarsi sul tema 28 partecipanti da ben 10 diversi paesi: Spagna, Slovenia, Georgia, Italia, Germania, Grecia, Croazia, Armenia, Ungheria, Romania!

Il progetto nasce dall’idea che, nonostante spesso abbiano ottime idee, molti giovani non possiedano però gli strumenti necessari per sviluppare i propri progetti imprenditoriali e perciò abbiano bisogno di essere sostenuti e accompagnati per poterli mettere in pratica.
Gli youth worker, ben preparati a motivare i giovani, altrettanto spesso sono sprovvisti della preparazione necessaria per sostenerli nell’attuazione di tali progetti.
Questo training course permetterà ai partecipanti di sviluppare le proprie competenze sul tema per arricchire in primis il proprio bagaglio ed in secondo luogo per sostenere i giovani imprenditori.
Durante la formazione si lavorerà su un ampio spettro di progetti: a partire dal sociale, passando per l’imprenditoria locale fino ad arrivare ai progetti internazionali, in particolare nel settore del programma Erasmus+.
Start, Geschäft, Unternehmer

I vari workshop di educazione non formale sono pensati per permettere ai partecipanti di:

  • Sperimentare il processo di avvio di un progetto imprenditoriale; 
  • Analizzare i fattori chiave sulla motivazione e le difficoltà del processo sperimentati;
  • Svilupperanno le proprie competenze imprenditoriali e impareranno ad usare lo strumento EntreComp, sperimentandone l’applicazione nello sviluppo di progetti, corsi di formazione e soprattutto nel proprio lavoro quotidiano con i giovani.

Per maggiori informazioni dai un occhiata all’infopack del progetto!

QUANDO: 21 – 27 Aprile 2020

DOVE: Rascafría, Madrid, Spagna

PARTECIPANTI: 2

ETA’: 18+

QUOTA: 75€ (comprensivi di quota associativa e assicurazione + contributo di solidarietà)

Per maggiori informazioni e per le candidature scrivere a youth@eufemia.eu, compilando la scheda motivazionale entro domenica 15 marzo 2020.

[Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus+. Per informazioni sulla nostra policy per selezione e quote, consulta le FAQ]

Share:

Latest Posts