TC-Learning by Building – Ungheria

3952565_1

Se la conoscenza teorica non vi basta, questo è il corso giusto per voi!

Tirate fuori l’artigiano che da tempo vi scalpita dentro, avete l’occasione di progettare e realizzare con le vostre mani qualcosa di unico e utile per la comunità. Se poi potete farlo anche imparando e divertendovi, che aspettate?

 

NESTing, associazione ungherese di giovani architetti e youth workers, da anni organizza training per coinvolgere chi lavora con i più giovani in corsi di formazione basati sul principio del learning-by-doing. Per la precisione in questo caso learning by building, per la progettazione e costruzione di spazi all’aperto a servizio della comunità.

8433935_orig

La progettazione di comunità (community planning) è diventata sempre più importante per far sì che gli spazi aperti, pubblici o privati, vengano vissuti dalle famiglie e dai giovani come luoghi dove sentirsi a casa e quindi da far vivere e rispettare.

Questo corso intende dare a chi lavora con i giovani gli strumenti (teorici e pratici) per realizzare arredi per questi spazi, iniziando dalla casa dello studente (DIÁKTANYA) di Orosháza.

diáktanya-1

PARTECIPANTI: 4 | ETÀ: 18+ | QUOTA:  € 80

LUOGO: Orosháza (Ungheria) | DATE: Dal 2 al 9 Aprile 2017

PAESI: Italia, Bulgaria, Turchia, Slovenia, Ungheria.

Iscrizioni entro il 18 febbraio, compilando la scheda-motivazionale-erasmusplus ed inviandola a youth@eufemia.eu.

Share:

Latest Posts