TC – Lavoro e democrazia – Atene

Breve storia triste: nel 2010 la Grecia, culla della democrazia, è costretta in ginocchio da una crisi economica senza precedenti.

Ironicamente economia deriva dal greco OIKONOMÌA (oikos+nemo) e sta ad indicare l’amministrazione delle cose domestiche, termine che il popolo greco rivorrebbe indietro immediatamente, con tutti i diritti d’autore e la possibilità di gestire le proprie faccende senza ingerenze esterne.

7 anni dopo -come nella migliore tradizione di specchicoppie Tibet– pare ci siano le condizioni per una svolta, a partire proprio dai due elementi chiave lavoro e democrazia.

Civic plus organizza un corso di formazione con 36! youth workers provenienti da mezzo continente. Un modo intelligente per scambiarsi punti di vista e proposte sull’Europa che stiamo costruendo.

Ti aspettiamo!

logo-civisplus


Tutte le informazioni nell’infopack e timetable allegati.

Per iscriversi, inviare la scheda motivazionale e il codice di condotta a youth@eufemia.eu entro l’8 dicembre 2017 (le selezioni potrebbero avvenire prima della data di scadenza).

DATE: 19 – 26 Febbraio 2018 grecia
LUOGO: Atene (Grecia)
PARTECIPANTI: 3
ETÀ: 18+
QUOTA: 50€

[Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus+. Per informazioni sulla nostra policy per selezione e quote, consulta le FAQ]

Ti piacerebbe ma hai un esame proprio in quelle date? Guarda lo scambio internazionale Democrazia e lavoro: stessa spiaggia, stesso mare, la settimana prima!

Share:

Latest Posts