SVE – Portogallo 5 mesi

2018 Cascais Capitale Europea dei Giovani!

La città portoghese ci invita a prendere parte alle manifestazioni ed ai progetti che la vedranno al centro dei programmi europei per i prossimi 12 mesi. Dopo il Training che dà avvio al progetto, è prevista la mobilità di 4 volontari SVE provenienti da Italia, Slovenia, Regno Unito e Estonia. Lo SVE sarà la seconda fase di un percorso che si concluderà con un seminario.

I volontari supporteranno Rota Jovem nella promozione e gestione delle varie attività/eventi/manifestazioni che si terranno a Cascais. Si occuperanno anche della parte comunicativa (gestione social network, realizzazione video, redazione di articoli), della promozione sul territorio e aggancio dei giovani, della disseminazione dei risultati per dare visibilità al progetto.

Potranno essere parte attiva, sperimentare e realizzare l’idea della cittadinanza “glocale”, condividere e scambiare “valori locali” per produrre sviluppo e arricchimento culturale globale.

Qui trovate alcune delle iniziative a calendario: Capital Juventude

Maggiori informazioni nell’Call EVS – Youth going Glocal – Cascais 2018.

Partecipanti: 1
Età: 18-30
Periodo: 6 Febbraio 2018 – 6 Luglio 2018
Luogo: Cascais (Portogallo)

Inviare CV e il Application form_Youth Going Glocal compilato in inglese a evs@eufemia.eu e evs.host@rotajovem.com indicando come oggetto della mail “EVS Cascais – Youth Going Glocal”.

Deadline per le candidature: 28/12/2017

Share:

Latest Posts