SVE e ICT Ucraina

Natu(r)(ally) volunteers
YouthInsight

Un anno fa Edoardo e Gabriele partivano per la loro avventura in Ucraina. Uno dei due (a voi la scelta) ha deciso di rimanere lí al termine del progetto.

A chi legge questo articolo l’augurio di essere selezionati per questo tipo di esperienze, mettersi in gioco, viaggiare e conoscere nuove culture! Ragazzi fidatevi, ne vale VERAMENTE  la pena!!!

Se cercate stimoli forti, avanti, altrimenti
NON CONTINUATE LA LETTURA!

Appassionato/a italian_clubdi applicazioni multimediali e nuove tecnologie?

Sei alla ricerca di un’esperienza estremamente coinvolgente?

L’avventura è il tuo pane quotidiano?

YouthInsight è l’opportunità che fa per te!

Dove? Sulle rive del fiume Pivdenny a Vinnytsia, nel cuore dell’Ucraina.

Quando? Dal 1/11/17- al 31/07/18 (9 mesi)

Ente ospitante? Il progetto viene realizzato in collaborazione con InterCultural Youth Studio, un’associazione formata da due ONG di Vinnytsia: Nashe Podillia e Centro per lo Sviluppo Pangeya Ultima.

YouthInsight2017 (IT)_brochure_UcrainaCosa? I partecipanti al progetto avranno modo di proporre e scegliere i temi specifici da trattare con l’utilizzo di strumenti audiovisivi. Gli argomenti più diffusi riguardano aspetti sociali, educativi, ambientali, culturali, motivazionali e ricreativi della realtà locale in cui i partecipanti saranno immersi. Il progetto utilizza anche spettacoli teatrali e prestazioni interattive come strumenti efficaci di diffusione di messaggi all’interno della comunità locale. I prodotti audiovisivi sono diffusi attraverso canali on-line: il blog di Youth Studio e il canale Youtube del Centro.

Attività principali:
– Raccolta, registrazione e produzione di materiale audiovisivo, in collaborazione con le ONG partner e attivisti del territorio
– Visite del territorio e contatto umano
– Attività teatrali e workshops artistici, eventi di diffusione e promozione delle attività
– Laboratori e club linguistici e interculturali secondo i metodi dell’educazione non formale
– Tuffi nel lago ghiacciato

Candidature entro fine Novembre 2017

Se interessati, Inviate CV e lettera di motivazione entrambi in inglese a evs@eufemia.eu indicando come oggetto della mail “YouthInsight SVE in Ucraina”.

Posti: 2 posti disponibili

Precedenti esperienze: leggete i racconti di Gabriele ed Edoardo che hanno partecipato lo scorso anno e date un’occhiata ai video



Share:

Latest Posts