Giocare sul serio per cambiare davvero!

e cioè??
  RISOLVERE L’ENIGMA DELLO SVILUPPO GLOBALE!

Il gioco è lo strumento principe attraverso il quale l’individuo esprime la propria identità e sviluppa nuove conoscenze. Se è vero che giocando s’impara e si amplia la propria immaginazione, l’attività ludico-educativa ha un ruolo fondamentale nella costruzione di una Comunità responsabile, che possa far fronte alle grandi sfide che l’attendono. Eufemia si impegna a creare attività sempre nuove e diverse forme di intrattenimento che permettano ai giocatori di riflettere sull’importanza della cooperazione e di sviluppare un pensiero strategico, utile per il gioco e fondamentale per la vita.

Le metodologie di gioco educativo e formativo sono state sperimentate su scala globale. Eufemia le studia, le segue e le integra con le proprie esperienze di costruzione di comunità, locali ed internazionali.
I temi dei Serious Games vanno dal Cambiamento Climatico all’Economia Circolare, fino alla Lotta alle discriminazioni. L’approccio non-formale è la chiave per avvicinare le persone a queste tematiche, aiutandole a trovare gli strumenti utili per comprenderne la complessità.

Il nostro si chiama ESCAPE4CHANGE!

Adatto a gruppi di qualunque età, Escape4Change è un’esperienza immersiva che permette ai giocatori di vivere in prima persona una situazione collegata ad un contesto e ad una problematica reale.

Grazie alla nostra facilitazione, questo collegamento viene messo in luce per stimolare una reazione in termini di volontà di cambiamento.

Linea blu

SCEGLI LA TUA ESCAPE ROOM EDUCATIVA!

Creeremo un ambiente di cooperazione, costruito ad hoc per il tema che vuoi affrontare!

Non hai trovato quella che fa per te?
PUOI CREARE LA TUA ESCAPE ROOM PERSONALIZZATA!