Nothing about us, without us – Training course

Berlino è forse la città più tristemente citata nelle cronache del secolo scorso. Simbolo di grandi tragedie e divisioni, ha visto più volte calpestati i diritti fondamentali ma ha sempre avuto la forza di risollevarsi.

Negli ultimi anni assistiamo ad un aumento preoccupante di movimenti xenofobi e razzisti in tutta Europa; la capitale tedesca non ne è esente, ma ampie fasce della popolazione e del terzo settore vigilano e si attivano affinché non si ripetano gli errori del passato.

 

In questa cornice si inserisce il corso di formazione “Nothing about us, without us!”, mirato principalmente ad approfondire il tema dei diritti umani, inquadrando l’Olocausto e il genocidio dei Rom ed offrendo spunti di riflessione che possano servire da punto di partenza per un maggiore coinvolgimento dei giovani e promuovano un cambiamento all’interno della società in cui viviamo.

Partecipanti invitati da Germania, Italia, Turchia, Macedonia, Romania, Bulgaria, Spagna, Francia, Ungheria e Albania.

amaro

Amaro Foro eV è un’associazione giovanile interculturale di rom e non rom che vuole creare, attraverso l’empowerment, la mobilitazione, l’auto-organizzazione dei giovani, spazi di partecipazione alla vita democratica.

In allegato l’infopack e la scheda di motivazione da inviare a youth@eufemia.eu, entro il 20 ottobre 2016.
(La quota comprende viaggio, vitto, alloggio, tessera associativa ed assicurazione)

ALLEGATI:
– scheda-motivazionale-erasmusplus
– info-pack_amaro

 

PARTECIPANTI: 3 | ETÀ: 18+ | QUOTA: 120 € | LUOGO: Berlin, Germany
DATE: Dal 02/12/2016 al 09/12/2016

Share:

Latest Posts