2 SVE Ucraina – 9 mesi

YouthInsight Natu(r)(ally) volunteers

Dato il successo della prima collaborazione, riproponiamo questo valido progetto SVE!

IloveVinnytsia

Se sei appassionato/a di applicazioni multimediali e sei alla ricerca di un’esperienza volta a stimolare la creatività nell’uso dei mezzi digitali, ecco l’opportunità SVE ideale! YouthInsight è un progetto per la promozione del dialogo interculturale tramite strumenti audiovisivi con l’obiettivo di far incontrare giovani provenienti da contesti e paesi diversi.

Dove? Sulle rive del fiume Pivdenny a Vinnytsia, nel cuore dell’Ucraina.

Quando? Dal 1/10/17- al 30/06/18 (9 mesi)

Ente ospitante? Il progetto viene realizzato in collaborazione con InterCultural Youth Studio, un’associazione formata da due ONG di Vinnytsia: da Nashe Podillia e Centro per lo Sviluppo Pangeya Ultima (www.pangeya.com.ua).

YouthInsight2017 (IT)_brochure_UcrainaCosa? I partecipanti al progetto avranno modo di proporre e scegliere i temi specifici da trattare relativi al dialogo interculturale via strumenti audiovisivi. Gli argomenti più diffusi riguardano aspetti sociali, educativi, motivazionali e ricreativi della realtà locale in cui i partecipanti saranno immersi. Il progetto utilizza anche spettacoli teatrali e prestazioni interattive come strumenti efficaci di diffusione di messaggi all’interno della comunità locale. I prodotti audiovisivi sono diffusi attraverso canali on-line: il blog dell’InterCultural Youth Studio (www.icyst.blogspot.com ) e sul canale Youtube del Centro per lo Sviluppo Pangeya Ultima (www.youtube.com/user/pangeyaultimadc).

Attività: Raccolta, registrazione e produzione di materiale, in collaborazione con le ONG partner e attivisti, teatro e workshop artistico, diffusione e promozione del materiale audiovisivo per rafforzare la visibilità del progetto

Candidature entro il 20 Agosto 2017

Candidati con difficoltà economiche, sociali o abitanti in zone periferiche sono fortemente incoraggiati a candidarsi.

Se interessati, Inviate CV e lettera di motivazione entrambi in inglese a evs@eufemia.euindicando come oggetto della mail “YouthInsight SVE in Ucraina”.

Posti: 2 posti disponibili

Precedenti esperienze: leggete i racconti di Gabriele ed Edoardo che hanno partecipato lo scorso anno e date un’occhiata ai video:

Ucraina tutta da scoprire – SVE di Gabriele

Impressioni dall’Est – SVE di Gabriele

EVS “YouthInsight” – prime impressioni di Edoardo

 

 

Share:

Latest Posts