2 SVE Giordania – 6 mesi

Topic: comunicazione, dialogo interculturale, sostenibilità sociale, democrazia
Organizzazione di Accoglienza? IdareLogo
I-Dare for Sustainable Development è un’organizzazione non-profit, un’impresa sociale giordana che ha come core d’azione la trasformazione di idee in azioni concrete, sostenendo gli sforzi dei giovani cittadini attivi nella trasformazione delle loro società verso un concetto di sostenibilità in cui le dimensioni sociale, economica e politica siano ugualmente rispettate.
Dove? Amman, la capitale della Giordania, centro nevralgico del paese dove oriente ed occidente, antichità e modernità, si incontrano per dare vita ad una città di raro fascino.
images-2
Cosa?
L’obiettivo generale del progetto è di sostenere la partecipazione/contributo delle organizzazioni giovanili e dei giovani della regione Euro-Med per lo sviluppo della società civile e della democrazia. Questo progetto mira a stimolare e favorire la comprensione reciproca tra i giovani ed aiutare a combattere stereotipi e pregiudizi, promuovere la cittadinanza attiva tra i giovani e migliorare il loro senso di solidarietà, combattere le discriminazioni e l’intolleranza col fine di favorire un clima di democrazia e sostenibilità sociale e politica.
Le principali attività principali sono nell’ambito della comunicazione:
– Gestione dei social media (Facebook e Instagram) e sito internet
– Campagne “Online Love Speech” contro i discorsi di odio online
– Creazione newsletter
– Creazione web series: brevi video con temi a scelta dal volontario, ampio spazio alla creatività
Maggiori informazioni nel Booklet
Idare_Sve_eufemia
Quando?
2 periodi di mobilità: Giugno – Novembre 2017  (1 volontario) e Luglio 2017 – Dicembre 2017 (1 volontario)
Posti: 2 partecipanti
Profilo dei candidati: interessati a tematiche sociali e uso dei nuovi mezzi di comunicazione. Pronti e aperti ad un’esperienza multiculturale in un paese con ritmi, tradizioni e regole diverse dalle nostre.

Deadline: Candidature entro il 26 Maggio 2017

Inviare CV e Motivation Letter entrambi in inglese a evs@eufemia.eu indicando come oggetto della mail “SVE Giordania”.

Share:

Latest Posts