Opportunità

Metti in circolo il cambiamento: bando per la selezione di 60 giovani

Sei un giovane tra i 18 e i 32 anni?

Sei interessato ai temi della tutela ambientale e della transizione verso una economia circolare, per una crescita sostenibile, intelligente e inclusiva?

Dal 1 al 31 ottobre sarà possibile candidarsi al bando di selezione di 60 giovani da coinvolgere nelle azioni formative promosse dal progetto Metti in circolo il cambiamento“.

I giovani vincitori potranno partecipare a percorsi formativi “on the job” gratuiti, ispirati ai principi dell’economia circolare.

Quelli giovani selezionati potranno infine partecipare ad un CONCORSO PER LA PREMIAZIONE DELLE MIGLIORI IDEE GREEN che riceveranno un fondo di 3.000,00 euro per il loro sviluppo.

METTI IN CIRCOLO IL CAMBIAMENTO! Laboratori di comunità per la formazione e l’attivazione di soluzioni in chiave di sostenibilità sociale, economica e ambientale, è un progetto nazionale di Educazione alla Cittadinanza Globale.

La finalità delle azioni è di accompagnare gli studenti delle scuole secondarie e giovani dai 18 ai 32 anni in un percorso formativo che approdi alla presa di coscienza di problemi globali relativi ai cambiamenti climatici e all’impatto ambientale dei processi dell’economia lineare.