Archivio Erasmus+Erasmus+Scambi InternazionaliScambio InternazionaleScambio Internazionale In Partenza

YE. AgriCoolture – Slovenia

Bio, Eco, Green…

Cosa ci aspettiamo oggi dal settore agricolo?

Forse, che sia in grado, combinando tradizione e innovazione, di produrre le materie prime necessarie a sfamarci in maniera sana e rispettosa dell’ambiente.

Ed ecco che “Bio, Eco e Green” diventano i termini più ricercati (e abusati?!) tanto dai produttori, quanto dai consumatori.

Ma quanto ne sappiamo realmente?

Questo scambio ti offre la possibilità di incontrare, nella splendida cornice naturale della piccola città di Ormož, giovani provenienti da Slovenia, Grecia, Repubblica Ceca e Italia, con cui confrontarti sulle sfide e le opportunità che caratterizzano il settore primario contemporaneo. E non solo!

Sono previsti workshop direttamente “sul campo”, attività di educazione non formale, attività all’aperto, visite di studio, degustazioni e incontri con giovani imprenditori locali di successo nel settore agricolo, pronti a condividere i retroscena della propria produzione.

Per maggiori informazioni dai un occhiata all’Infopack del progetto!

QUANDO: 20-27 Ottobre 2019

DOVE: Ormož, Slovenia

PARTECIPANTI: 5+1 group leader

ETA’: 18-30

QUOTA: 60€ (quota associativa e assicurazione + contributo di solidarietà)

Per maggiori informazioni e per le candidature scrivere a youth@eufemia.eu, compilando la scheda motivazionale entro giovedì 03/10.

[Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus+. Per informazioni sulla nostra policy per selezione e quote, consulta le FAQ]