OpportunitàSVESVE In Partenza

ESC di 10 mesi in Finlandia: freddo sì ma un mondo da esplorare

Eccoci qua con nuove opportunità per partire come giovani volontari europei grazie al programma “ESC” – European Solidarity Corps.
Dopo aver lanciato una call per la Spagna (Madrid) tocca alla Finlandia, paese freddo ma ospitale e pieno di interessanti possibilità per chi vorrebbe lavorare a contatto con i giovani!

Where: Loimaa (Finland)
When: beginning of October the latest for the departure
Who: 1 Italian volunteer

Oggi vi presentiamo un nuovo progetto di volontariato europeo completamente finanziato e con tutte la carte in regola per rappresentare un momento di svolta nella vostra crescita personale e professionale.

L’organizzazione Loimaa Youth Services è alla ricerca di un volontario/a italiano/a disponibile a partire entro inizio ottobre per un volontariato di circa 9 mesi in Finlandia. Il progetto vi impegnerà in diverse attività locali, sia a carattere sportivo che giovanile e teatrale, ma sarà comunque focalizzato in particolare su una delle due tematiche (la vostra preferenza sarà un fattore chiave):

  • ESC volunteering in sports services of Loimaa municipality
  • ESC volunteering in youth work & theatre at Loimaa


    Ecco le condizioni per i volontari:

“Volunteers will receive pocket money / volunteers allowance according to the programme´s funding rules. Travel grant (275 or 360 euros) will be paid according to the distance calculator.

 

Accommodation will be in a shared apartment (own room, shared kitchen&bathroom).
Volunteer should be able to cook own meals. Volunteer will have an account for
groceries & everyday items to local supermarket near the accommodation.”

 

Per ricevere maggiori informazioni insieme all’info-pack del progetto scriveteci via FB o via mail all’indirizzo evs@eufemia.eu.

 

“I like to challenge myself. I like to learn – so I like to try new things and try to keep growing”