Erasmus+OpportunitàScambi Internazionali

YE. Water Whatchers – Ungheria

Acqua. Necessaria per la vita sul nostro pianeta, è un bene prezioso ma non infinito e di questo ormai ce ne siamo resi conto.

Ma cosa possiamo fare noi, nel nostro piccolo quotidiano?

Vieni a scoprirlo in Ungheria con altri giovani provenienti da Portogallo, Estonia e Romania!

Rimettere in funzione un vecchio mulino ad acqua, costruire una doccia da giardino e un sistema di irrigazione per “kitchen garden” sono solo alcune delle sfide che ti aspettano in questo scambio internazionale, sulla consapevolezza e salvaguardia dell’acqua.

Vuoi saperne di più? Dai un’occhiata all’infopack!

Water Watchers è un progetto per chi vuole sporcarsi le mani, mettersi in gioco e scoprire come attuare soluzioni pratiche per la salvaguardia dell’acqua e della vita sul nostro pianeta.

Durante lo Scambio i partecipanti potranno conoscere giovani da altri paesi, confrontarsi sul tema della protezione ambientale e le problematiche relative alla scarsità d’acqua.

DATE: 1-14 Luglio 2019

LUOGO: Szaporcai Cifrahaz – Ungheria

PARTECIPANTI: 6 + 1

ETA’: 18+

QUOTA: 180€ (quota associativa e assicurazione + contributo di solidarietà)

 

Per maggiori informazioni e per le candidature scrivere a youth@eufemia.eu, compilando la scheda motivazionale entro venerdì 22.03.

[Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus+. Per informazioni sulla nostra policy per selezione e quote, consulta le FAQ]