OpportunitàProgetti LocaliStorie

Raccolta fondi per Pane in Comune

In questi giorni di raccolta fondi, campagna informativa, cene sociali, stanchezza, emozioni e discussioni…il vostro supporto, morale e materiale è stato prezioso.

GRAZIE!

Una recente notizia ci ha felicemente raggiunti nei giorni scorsi e ci fa piacere condividerla con voi: Pane in Comune è stato selezionato tra i progetti virtuosi di recupero e lotta allo spreco alimentare e fará parte della rete cittadina di Food Pride Torino che vede allargarsi la collaborazione di chi, da anni, a Torino recupera invenduto dai mercati rionali insieme alle famiglie dei diversi quartieri.

Anche grazie al tuo contributo realizzeremo nuove azioni:

1. Food P-riders! Biciclette per recupero da commercianti locali e piccoli negozi. Controcorrente rispetto alla figura del rider delle note catene commerciali.

2. Laboratori di cucina. Cucinare con gli avanzi, gli scarti, i resti…masterchef levati proprio.

3. Comunità. A merenda, a cena, nelle feste comandate e non. Cose fatte insieme. Inviti #comingsoon

4. Collaborazioni. Per la prima volta in città, si è pensato di fare un progetto che valorizzi e metta a fattore comune esperienze di tanti soggetti del territorio: Eco Dalle Città Rete Ong Associazione EUfemia Pane in Comune Legambiente Metropolitano Associazione Popolare Via di Nanni Cooperativa Sociale La Rondine. E poi Circoscrizione 3 Torino ASL Torino Città di Torino Circoscrizione 5 – Città Di Torino

Mancano pochi giorni alla chiusura della campagna, aiutaci a diffondere il messaggio tra i tuoi amici!