Erasmus+OpportunitàServizio Volontario EuropeoSVESVE In Partenza

SVE: Let’s Learn While Teaching – Turchia

SVE: Let’s Learn While Teaching - Turchia
Topic:

Ti piace il volontariato con bambini, creatività, sport e tempo libero, giochi e studio? Abbiamo il progetto che fa per te!

Stiamo cercando 2 volontari italiani con voglia di mettersi in gioco e di spendere 4 mesi e mezzo ad Edirne in Turchia.

Cosa?

I volontari supporteranno le attività con e per bambini da 3 a 6 anni:

  • attività sportive e culturali
  • conversazioni livello base e giochi in italiano
  • visite agli asili per organizzare sessioni di gioco ed apprendimento in lingua straniera

Sono previste anche altre varie attività, come:

  • imparare il turco e la cultura del paese
  • scrivere un blog raccontando l’esperienza in Edirne
  • conversazioni via Skype con altri volontari in altri paesi
  • attività di promozione come creare opuscoli /volantini  su Erasmus+

Altre informazioni nell’EVS Info Pack for Volunteers_turchia

Dove?

Edirne è una città nell’estremo ovest della Turchia, a pochi chilometri dalla Grecia e dalla Bulgaria. Ricca di storia, sapori e della sempre gradita accoglienza turca.

Sapevi che è stata la terza capitale dell’Impero Ottomano prima di Constantinopla?

Ente di accoglienza? “Edirne İl Milli Eğitim Müdürlüğü”

Sistema pubblico di Educazione della provincia di Edirne con più di 30 anni di esperienza. Sviluppano attività educative a supporto dei giovani, dei professori e dei genitori, dando opportunità di partecipazione e crescita personale.

Questa non è la prima volta che Eufemia visita Edirne e l’associazione “Edirne İl Milli Eğitim Müdürlüğü”. Nel 2016 e 2017, abbiamo già inviato più di 10 giovani italiani in esperienze di scambio interculturale. È stata un’esperienza molto positiva e arricchente per tutti partecipanti ed abbiamo pertanto deciso di continuare la collaborazione con un progetto SVE. Edirne è una città divertente, e  sappiamo che l’organizzazione fa un buon lavoro educativo.

Cerchiamo volontari

Messaggio dell’organizzazione per gli interessati:

Stiamo cercando due volontari tra 18 e 30 anni interessati a progetti in ambito educativo, che collaborino con la nostra squadra portando dinamismo, creatività, pazienza e socialità. Ci piacerebbe ospitare volontari motivati, curiosi, pronti ad aprirsi ad una nuova cultura e disponibili a portare il proprio punto di vista in maniera costruttiva.

Periodo: 03/02/2019 – 24/06/2019

E’ prevista una Visita Preparatoria (Advanced Planning Visit) dal 21 al 24 Gennaio; l’incontro sarà importante per discutere e chiarire dubbi sulle attività, conoscere l’organizzazione, l’accomodation, il supporto linguistico.

Luogo: Edirne, Turchia

Età: 18-30 anni

Deadline: 25 dicembre 2018

Inviare curriculum e lettera motivazionale a evs@eufemia.eu indicando come oggetto della mail “SVE Turchia – Let’s learn while teaching”

Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus+: le spese di vitto, alloggio, viaggio, visto e assicurazione medica sono coperte secondo le regole del Programma. Per maggiori informazioni, scrivere a evs@eufemia.eu.