OpportunitàSVESVE In Partenza

SVE: EVS 4 Sustainable Life – Lettonia

Vuoi passare un anno a fare volontariato nel nord Europa? Questa potrebbe essere la tua occasione!

Cerciamo 1 volontario per uno SVE a lungo termine che:

Parli con i bambini inglese, russo o tedesco per insegnare loro una migliore lingua straniera.

Promuova l’organizzazione tramite il sito web e i social media.

Aiuti i pedagoghi nella scuola materna o nel centro giovanile.

L’idea principale di questo progetto è di dare ai giovani abilità e conoscenze che li aiuteranno nella loro vita professionale e migliorare le loro abilità interpersonali.

Secondo l’area di interesse del progetto, le attività quotidiane del volontario comprenderanno l’assistenza allo staff dell’organizzazione d’accoglienza mentre svolgeranno attività educative, creative e di tempo libero con bambini, giovani, persone con disabilità (nella ONG “Cerību spārni”). Come parte della squadra della organizzazione, i volontari avranno l’opportunità di prendere parte all’organizzazione di festival annuali lettoni (Michael, Martin, Natale, Pasqua, mezza estate ecc.) e di eventi: concerti, spettacoli teatrali, eventi sportivi, mercati di beneficenza, ecc.

Le organizzazione d’accoglienza sono asilo nido Waldorf, asilo nido Līgatne, centro giovanile di Sigulda ed asilo nido di Sigulda “Saulīte”, per un totale di 6 volontari SVE da diversi paesi.

 

 

Dove? Sigulda, Lettonia

Durata? 12, 10 o 7 mesi da ottobre 2018

Deadline? SUBITO.

 

Per maggiori info:

Project details_EVS 4 sustainable life_2_part

Inviare CV e Motivation Letter entrambi in inglese a evs@eufemia.eu indicando come oggetto della mail “SVE Sustainable – Lettonia”

Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus+: tutte le spese sono coperte. Per maggiori informazioni, scrivere a evs@eufemia.eu.