OpportunitàSVE

SVE: MEDIART-Coming Together – Grecia

Topic: Media, creatività, sviluppo di competenze per il futuro.

Il progetto “MEDIART” SVE riconosce le esigenze della comunità locale e offre opportunità ai giovani di esprimere la propria creatività e sviluppare competenze per la propria vita futura (competenze digitali, lingue straniere, socialità e comunicazione) e l’occupabilità, promuovendo attraverso i media i per collaborare alle “international days campaigns”. MEDIART cerca 2 volontari che partecipino attivamente, sostengano e propongano nuove idee, promuovendo la diversità culturale nella comunità locale di Serres.

Dove? Serres, Grecia.

Quando?

  • Dal 1 Luglio 2018 (9 mesi)Attēlu rezultāti vaicājumam “serres greece”

 

Organizzazione di accoglienza?

PRAXIS è una ONG greca che svolge attività nei campi della cultura, dei media e dei diritti umani. Dal 1995 offre un ampio spettro di attività culturali, media e di comunicazione. Coopera con i comuni, le università, l’UNESCO e altre istituzioni. Mantiene una forte rete interregionale che consente la realizzazione di stage, seminari, SVE e progetti giovanili. Le esperienze interculturali e le competenze acquisite aprono l’orizzonte dei giovani, offrendo opportunità per esprimere la propria creatività, diffondendo tutte le informazioni interessanti per loro, per la loro vita futura e il loro impiego.

Cosa?

Stiamo cercando volontari che possano lavorare con tutti i social media, promuovendo messaggi per il sociale e collaborando alle campagne per le “giornate internazionali” (tramite Facebook, scrivendo articoli nei blog, creando video su Youtube).

I compiti dei volontari:
-Promozione e supporto di campagne nazionali e internazionali (per lo più legate alle Nazioni Unite e alle loro sub-organizzazioni)
-Radio station (spot, trasmissioni e supporto tecnico, controllo del sistema audio)
-Gestione delle organizzazioni vari canali di social network
-Creazione di video relativi a diritti umani e campagne correlate
-Copertura di eventi (video, foto, articoli, interviste, reportage radiofonici)
– Campagna web internazionale che promuove valori sociali e umani
– Cooperazione con le scuole
– Tempo libero utilizzando i computer nell’Info-center di PRAXIS con i giovani rifugiati del campo profughi locale.

Per maggiori info:

iinfopack MEDIART EVS

MEDIART blog SVE

Website

Inviare CV e Motivation Letter entrambi in inglese a evs@eufemia.eu indicando come oggetto della mail “MEDIART-Coming Together – Grecia”.