Archivio Erasmus+OpportunitàSVESVE In Partenza

SVE Early Greens – Ungheria

Cosa c’entra Bud Spencer con l’Ungheria? C’entra eccome!

L’attore nostrano, famoso per i suoi film spaghetti western, è letteralmente idolatrato in terra magiara, tanto che gli hanno dedicato un’enorme statua al centro di Budapest.

Chiaramente le similitudini tra italiani e ungheresi non finiscono qui, ma per scoprire le altre dovrete andarci di persona.

 

L’associazione Szatyor (Green bag) propone un’esperienza di 10 mesi a contatto con la natura, ad Etyek, a due passi da Budapest.
Il villaggio è rinomato per la bellezza delle sue colline, quasi interamente ricoperte da vigneti, e per essere sede delle produzioni cinematografiche di Korda studio.

Il progetto si incentra sulla realizzazione di attività per giovani, fondendo le competenze interculturali con quelle naturalistiche e vedrà coinvolti 6 volontari da Italia, Lettonia e Bulgaria. L’obiettivo è valorizzare del risorse del territorio e fornire nuovi stimoli ai giovani locali, creare nuove opportunità che rendano “appetibile” la vita rurale. Saranno organizzati laboratori sulla permacultura, si avrà la possibilità di confronto con diversi approcci alla cucina e alla dieta, ad uno stile di vita sostenibile, a metodi di agricoltura biologica e biodinamica.


Trovate maggiori informazioni nell’infopack_EVS_Etyek in allegato e nella tabella settimanale, che, come sempre, è indicativa.

 

Quando? Aprile/Maggio 2018 (per 10 mesi)
Dove? Etyek (Ungheria)
VOLONTARI
: 2 italiani

 

Candidature, inviare CV e lettera motivazionale in inglese, a evs@eufemia.eu, entro  Aprile 2018.