TC – Your choice, your voice – Germania

(Ricit.) Berlino è forse la città più tristemente citata nelle cronache del secolo scorso. Simbolo di grandi tragedie e divisioni, ha visto più volte calpestati i diritti fondamentali ma ha sempre avuto la forza di risollevarsi.

Negli ultimi anni assistiamo ad un aumento preoccupante di movimenti xenofobi e razzisti in tutta Europa; la Germania moderna non ne è esente (vedi ultime elezioni), ma ampie fasce della popolazione e del terzo settore vigilano e si attivano affinché non si ripetano gli errori del passato.

In questa cornice si inserisce il corso di formazione “Your choice – Your voice!”, mirato principalmente ad approfondire il tema dei diritti umani, inquadrando l’Olocausto e il genocidio dei Rom ed offrendo spunti di riflessione che possano servire da punto di partenza per un maggiore coinvolgimento dei giovani e promuovano un cambiamento all’interno della società in cui viviamo.

Parteciperanno giovani da Germania, Italia, Turchia, Macedonia, Romania, Bulgaria, Spagna, Estonia, Regno Unito, Austria, Finlandia e Ungheria.

amaro

Amaro Foro eV è un’associazione giovanile interculturale di rom e non rom che vuole creare, attraverso l’empowerment, la mobilitazione, l’auto-organizzazione dei giovani, spazi di partecipazione alla vita democratica. Ha già collaborato connoi in numerosi corsi di formazione, dando ampia prova di competenze professionali e umane.

In allegato l’infopack e la scheda motivazionale da inviare a youth@eufemia.eu, entro il  30 ottobre 2017.

 

DATE: 1 – 8 Dicembre 2017
LUOGO: Berlino (Germania)
PARTECIPANTI: 3
ETÀ: 18+
QUOTA: 80€

[Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus+. Per informazioni sulla nostra policy per selezione e quote, consulta le FAQ]