Archivio Erasmus+Scambio InternazionaleScambio Internazionale In Partenza

YE – SMILE! My Intercultural Learning Experience – Hungary

Cattura di schermata (101)Un bel sorriso e si parte per l’Ungheria!

La risata, lo humor sono i protagonisti indiscussi di questo scambio che coinvolgerà 42 giovani da Italia, Spagna, Ungheria, Repubblica Ceca, Bulgaria e Polonia. Può un sorriso, una reazione fisica involontaria, abbattere le distanze e i muri e creare connessioni?

L’Europa affronta oggi nuove sfide in materia di dialogo tra culture: le migrazioni possono generare incomprensioni e conflitti e occorre trovare forme nuove quanto antiche per risolverli e vivere pacificamente. L’apertura a nuove culture e l’accettazione della diversità passa anche dal saper utilizzare l’umorismo e l’ironia per non prendersi troppo sul serio.

Può essere un linguaggio universale o ci sono differenze anche nel modo in cui ridiamo di noi stessi e con gli altri? Queste e altre domande saranno il filo conduttore dei workshop, che prevederanno l’uso di tecniche teatrali, di clownerie, visual storytelling e giochi di ruolo per comprendere, imparare e divertirsi.

Qui l’INFOPACK!

Ci serve anche un group leader, per candidarvi mandateci una foto sorridente via mail a youth@eufemia.eu  e non dimenticate la scheda motivazionale compilata in tutti i suoi campi entro il 07.08.2017.! 🙂

DATE: dal 4 al 12 settembre

LUOGO: Pàkozd (Ungheria)

PARTECIPANTI: 6+1

ETÀ: 18-25

QUOTA:  80 €

[Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus+. Per informazioni sulla nostra policy per selezione e quote, consulta le FAQ]